lunes, 17 de mayo de 2010

Herido Fotoperiodista Italiano, Flavio Signore- Camisas Rojas en Bangkok

Si vive per strada. (ansa)

L'ambasciata italiana a Bangkok ha inviato un sms agli italiani nella capitale invitandoli a rimanere in casa dopo le 15 (le 10 italiane) come suggerito dalle autorità thailandesi. Lo riferisce un cronista dell'ANSA sul posto. Già ieri, la Farnesina aveva sconsigliato «soggiorni a Bangkok», suggerendo ai connazionali di «limitarsi al solo transito aeroportuale nella capitale». Il ministero degli Esteri ha consigliato «vivamente» di adottare la massima prudenza, «evitando le zone dove siano in corso assembramenti» sia nella capitale che nel resto del Paese. Stamani, l'ambasciata statunitense a Bangkok ha rinnovato, via Twitter, l'invito ai cittadini Usa a «rinviare i viaggi a Bangkok» e quelli non essenziali nel resto del Paese.

ITALIANO FERITO, NECESSARIO INTERVENTO Flavio Signore, il fotoreporter italiano ferito alla schiena ieri negli scontri di Bangkok, avrà bisogno di una pulizia chirurgica della ferita prima di essere dimesso dall'ospedale, cosa che avverrà probabilmente mercoledì o giovedì. Lo ha confermato all'ANSA lo stesso Signore, in buono spirito dopo una nottata un pò difficile.

FERITO FOTOREPORTER ITALIANO Un fotoreporter italiano è rimasto ferito durante gli scontri tra forze dell'ordine e manifestanti antigovernativi nella giornata di ieri. Il fotoreporter italiano è stato ferito di striscio e dovrebbe essere dimesso dall'ospedale in cui è stato ricoverato entro un paio di giorni. Il ferimento è avvenuto ieri a Rama IV, l'intersezione nei pressi del presidio delle camicie rosse teatro di violenti scontri tra dimostranti e forze di sicurezza. L'italiano è stato colpito nella parte bassa della schiena. È stato probabilmente ferito da un cecchino dell'esercito Flavio Signori, romano 40 anni, il fotoreporter italiano colpito ieri da un proiettile a Bangkok. Lo ha detto lo stesso Signori all'ANSA: «Stavo scattando delle foto nei pressi del presidio dei militari. Quando mi sono spostato dietro la barricata dei rossi sono stato colpito». L'episodio è avvenuto ieri a Bon Kai, nei pressi dell'incrocio di Rama IV. La ferita sulla schiena, lunga circa 15 cm, non desta particolari preoccupazioni: Signori ha confermato che dovrebbe essere dimesso dall'ospedale entro un paio di giorni.